arrow
arrow

NELLA DISTILLERIA BORDIGA LE MATERIE PRIME SELEZIONATE PROVENGONO DA UN AMBIENTE UNICO E INCONTAMINATO 

 

Sulle pendici rocciose, battute dai venti delle Alpi Occidentali nelle cui valli ancora si parla l’antica lingua Occitana, le piante devono combattere duramente per sopravvivere.

In queste regioni si alternano, con il ritmo secolare delle stagioni, estati calde e secche ed inverni gelidi e nevosi; è in questi terreni talvolta appena sufficienti per mettere piccole radici che fiori ed erbe crescono spontanee e sviluppano caratteristiche uniche per i loro profumi e colori.

Grazie all’influenza del vicino Mar Mediterraneo sono un concentrato di oli essenziali e sono raccolti, rigorosamente a mano, dai montanari lungo i pascoli alpini, essiccati in altitudine e conferiti in Bordiga.

La loro essenza è stata catturata dai nostri Mastri Distillatori realizzando un repertorio unico di Gin, Amari, Liquori tradizionali. Della vicina Langa, patria del Barolo e del Barbaresco, con orgoglio utilizziamo i grandi vini del Piemonte per i nostri rinomati Vermouth di Torino IGP.

I valori di Bordiga1888

La Tradizione è Il Nostro Futuro

A Cuneo nelle Valli Occitane del Piemonte, Bordiga è da sempre sinonimo di liquori:
da 130 anni la distilleria è il riferimento per Genepy, liquori Alpini, Vermouth ed Amari.

Perchè Scegliere I Liquori Bordiga

In Bordiga le cose si fanno ancora per passione, seguendo la tradizione artigianale, amando la natura senza forzarla, cercando solo il buono e l’eccellenza , in ogni distillato..

La Selezione Delle Erbe

I maestri distillatori controllano personalmente le erbe officinali Alpine raccolte ancora oggi a mano dai montanari ed essiccate in montagna e la produzione risente, come una volta, delle stagioni e del clima.

La Filosofia

La filosofia Bordiga fin dalla sua fondazione nel lontano 1888, vuole che per fare un buon liquore che soddisfi il palato, il corpo e la mente.

Il Processo Produttivo

La Bordiga conservando gelosamente gli ingredienti “segreti” per la produzione dei suoi prodotti storici, riesce a coniugare l’innovazione rendendoli adatti all’evoluzione dei gusti contemporanei della moderna “mixologia”.
I nuovi Prodotti Bordiga sono creati rispettando con scrupolo consolidati processi tradizionali, privilegiando l’uso di materie prime locali e comunque sempre di altissima qualità

  • La Tradizione è Il Nostro Futuro
  • Perchè Scegliere I Liquori Bordiga
  • La Selezione Delle Erbe
  • La Filosofia
  • Il Processo Produttivo