pints and crafts

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri elit

Get social:

Image Alt

Bordiga1888.it

Il Vermouth di Torino

Sabato 16 novembre, dalle 14.30 alle 21, in Via Modena, 23 a Torino presso la sede Ais Piemonte, Bordiga parteciperà ad un grande evento promosso dall’Istituto del Vermouth di Torino.

Per la prima volta a Torino i 18 soci fondatori offriranno degustazioni, miscelazioni e workshop alla scoperta del Vermouth di Torino, da oltre tre secoli eccellenza e orgoglio della città.

L’evento è realizzato con il contributo della Regione Piemonte, in collaborazione con Associazione Italiana Sommelier Piemonte.

Oltre al banco d’assaggio sono stati organizzati ben due workshop tematici:
– dalle 16 alle 17 si avrà “Imparare a conoscere il Vermouth di Torino”, la verve di un simbolo della tradizione piemontese, ricette segrete, uso di erbe e spezie e profili sensoriali. Con Pierstefano Berta e Giusi Mainardi. Workshop con degustazione di estratti di artemisie.
– dalle 18 alle 19,30 invece sarà la volta di “Com’è nato il Vermouth di Torino”, storia di una magica alchimia, con Fulvio Piccinino. Workshop con degustazione di Vermouth.