pints and crafts

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri elit

Get social:

Image Alt

I nostri valori

La tradizione è il nostro futuro

A Cuneo, nelle Valli Occitane del Piemonte, Bordiga è da sempre sinonimo di liquori: da 130 anni la distilleria è il punto di riferimento per Genepy, liquori Alpini, Vermouth ed Amari.

Per questo, il libro delle ricette del Cav. Pietro Bordiga è ancor oggi fonte d’ispirazione per l’azienda.

Contiene un gran numero di composizioni di ideazione del Cavaliere stesso oppure risalenti alla tradizione popolare locale. Ad esempio, spesso gli amari, usati come cura quasi per tutto, erano creati dalle persone dotte del paese come il sindaco, il medico condotto e soprattutto dal farmacista o speziale, come veniva chiamato anticamente.

Perchè scegliere i liquori Bordiga

La Bordiga lavora ancora con passione, seguendo la tradizione artigianale, amando la natura senza forzarla, cercando solo il buono e l’eccellenza. Assaggiando ogni distillato Bordiga si può percepire l’attenzione e la cura che diamo ad ogni passaggio della produzione.

Riteniamo che il primo fondamentale passo per avere prodotti eccellenti sia avere materie prime uniche al mondo, grazie allo speciale territorio in cui crescono. Poi vengono le capacità del nostro Mastro Distillatore che sa sceglierle.

Se questa è la base di partenza perfetta, non ci fermiamo di certo qui: concorrono all’esaltazione massima delle materie prime botaniche, anche l’instancabile lavoro di miglioramento del prodotto e il confezionamento.

La selezione delle erbe

Le erbe officinali alpine che servono a produrre i liquori Bordiga vengono raccolte ancora oggi a mano ed esiccate in alta quota dai montanari in un ambiente incontaminato.

Ogni produzione, proprio come una volta, è totalmente condizionata dal susseguirsi delle stagioni e dalle variazioni del clima.

Quando arrivano nei nostri stabilimenti, le erbe vengono poi minuziosamente controllate dai Mastri distillatori che consegnano alla lavorazione solo le migliori.

Il processo produttivo

Bordiga riesce a coniugare tradizione e innovazione in modo da avere prodotti sempre al passo coi tempi che soddisfino le nuove esigenze e i nuovi gusti.

Soprattutto, Bordiga custodisce gelosamente gli ingredienti “segreti” per la produzione dei suoi prodotti storici.

I nuovi prodotti Bordiga sono creati rispettando con scrupolo consolidati processi tradizionali, privilegiando l’uso di materie prime locali sempre di altissima qualità.